Riduciamo Massa a 0


Anche quest'anno Terra delle Sirene spa, il Comune di Massa Lubrense e l'AMP Punta Campanella
hanno partecipato alla:



dal 19 al 25 novembre 2012

ed anche quest'anno io con loro.
Il mio laboratorio "Osservo, raccolgo, trasformo"
era rivolto alle prime medie inferiori del territorio:
nella prima fase abbiamo passeggiato osservando 
e raccogliendo i rifiuti abbandonati lungo le strade,
 soffermandoci in particolare sulle bottiglie di plastica.
Li avevi mai notati prima? Che sensazioni ti provocano?
Ti capita mai di gettare qualcosa a terra?
queste le domande che ci siamo posti.


Conferito  il  nostro sacco tra i rifiuti indifferenziati,
 tutti in classe a trasformare la nostra bottiglia in qualcosa di diverso:
taglia, fora, intreccia....




man mano
il personalissimo modulo di ognuno di loro
prendeva vita ed io
li raccoglievo dicendo:
 "Fra qualche giorno vedrete la vostra
fantasia fondersi con la mia..."



così i moduli aumentavano e la mia voglia di assemblarli anche....
a presto! 


2 commenti:

.C annA ha detto...

C'è un'altra cosa che aumenta: la mia curiosità di assistere presto al gran finale.
Spicciati! ^^

Marshall ha detto...

.....io pure sono molto curiosa!

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails