ECT Aprile: da turacciolo a spilla


Oh la là..Buongiorno amici!
Nuovo mese, nuovo Eco Craft Tour !
Stavolta si è deciso di proporre un eco bijou
ed io ho da presentarvi la mia "spilla di spilli".


Occorrente: spilli cartografici, turacciolo, 
seghetto, tronchesi, gabbia metallica, supporto per spilla,
pirografo.


E' certo, diversamente da solito,
questo non è un progetto total recycle;
ma questa bustina di spilli colorati
mi ha ammaliato talmente,
dal banco della cartoleria,
che non ho saputo resistere!


Tagliate "una fetta" di turacciolo;
se non avete il seghetto 
va bene anche un coltello affilato.


Infilate gli spilli lungo la circonferenza
alternando i colori.


Dalla gabbietta ricavate un pezzetto 
di fil di ferro piegato a U,
mi raccomando che sia alto
poco meno dello spessore del sughero.


Appoggiate sul retro il supporto di spilla,
infilate la U di filo capovolta nei fori
e "inchiodate",
io ho usato le tronchesi,
ma forse era meglio 
chinarmi e prendere il martello!


Ora divertitevi con il pirografo.
Devo dire che anche non pirografata
non mi dispiace...
lascio a voi
decidere con o senza.

Nel frattempo 
godetevi le proposte
delle altre eco blogger:



3 commenti:

Beta ha detto...

Ma che bella, allegra, colorata e... semplicissima! Come sempre un ottimo progetto Rac!!! :)

Unknown ha detto...

ciao! molto piacere! capito qui seguendo il giro di eco craft tour, ed è un piacere conoscerti! bellissima idea!
anche io adoro riciclare di tutto e di +, e ti seguirò con piacere!
Frà

Daniela ha detto...

Bellissima idea, grazie per averla condivisa!
Daniela - Mani di Dani

Share |

guarda anche:

Related Posts with Thumbnails